84 / 100

Perché ho deciso di investire come fisioterapista a Palermo?

Mi presento, Vincenzo Buzzi Fisioterapista Palermo

Dopo un’esperienza di circa 15 anni in giro per l’Europa, tra campi di calcio come fisioterapista sportivo di massima serie, Università per il perfezionamento della fisioestetica e nel mondo della moda e dello spettacolo, è maturata in me la voglia di tornare nella mia Palermo, promuovendo la bellezza e il lusso dello “star bene” tramite la fisioterapia e il massaggio.

Per chi non mi conoscesse, per me la fisioterapia è una vera vocazione: motivato dal desiderio di aiutare mio fratello con la sua disabilità, nel 2006 mi sono laureato in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata.

Ho cominciato da subito a lavorare in strutture ambulatoriali private e convenzionate. Presto ho ottenuto il mio primo incarico nel calcio professionistico, come fisioterapista del settore giovanile della A.S. Roma S.p.a.: dopo 5 mesi sono stato aggregato alla prima squadra, per cui ho lavorato fino a giugno del 2012.

Nel frattempo ho aperto uno studio privato di fisioterapia a Roma e ho partecipato ad un corso di perfezionamento in Uroriabilitazione, sempre a Tor Vergata, conseguendo il massimo dei voti.

Dopo una breve esperienza nel Regno Unito, nel 2016 sono entrato come fisioterapista nella prima squadra del Palermo Calcio.

Dal 2019, una volta specializzato in fisioterapia estetica mi trasferisco a Milano, aprendo uno studio e sviluppando il concetto del lusso della Fisioterapia domiciliare.

 

Cos’è la fisio-estetica?

La Fisioestetica è una particolare branca della Fisioterapia che, attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia della Fisioterapia Riabilitativa, ha l’obiettivo di trattare e curare le patologie alla base degli inestetismi, con supporto di macchinari e “cupping”

 

Finalmente Fisioterapista Palermo porta il cupping, Cos’è

“ Cupping” tradotto in italiano vuol dire coppettazione, che avviene come potete vedere dalla foto tramite delle coppette, possono essere di materiale di plastica o di vetro.

L’aria all’interno della coppetta viene aspirata tramite una pratica pompa inversa, risucchiando la cute all’interno della coppetta e creando un effetto “risucchio” addotto dal vuoto d’aria, quando deciderete voi sarà semplicissimo fare entrare l’aria all’interno della coppetta in maniera tale da rilasciare la cute alzando con le dita un’apposita valvola posizionata nella parte superiore della coppetta, come faccio vedere nel mio video tutorial a questo link.

Il “risucchio” ha due effetti differenti in base al risultato che si vuole ottenere, io lo uso a livello curativo, l’effetto risucchio agisce sui tendini e le fibre muscolari,crea un afflusso di sangue e dà così una sensazione di sollievo e di rilassamento a livello muscolare e spiegherò come fare la prossima settimana, e ottenendo altrettanto ottimi risultati, lo uso molto a livello estetico “rompendo” il connettivoe “risucchiando” l’eccesso di grasso all’interno delle cellule adipose e come accennato poco fa favorendo il microcircolo, sarà molto più semplice tramite un buon massaggio drenante andare e eliminare il “ristagno linfatico”.

Nel 2020 ottengo l’abilitazione a esercitare in Svizzera inziando a collaborare con uno studio a Lugano.

Nel 2021 ottenuta una buona esperienza nel territorio nazionale e Europeo decido di chiudere il cerchio aprendo uno studio nella mia Città, Palermo, sicuro e desideroso di scrivere una pagina importante della visione del benessere e della Fisioterapia in Sicilia, percependo nei miei concittadini un desiderio di cambiamento.

Sono riuscito con ottimi risultati a Roma, Londra, Milano, ora parte la vera grande sfida della mia vita, cambiare l’idea che hanno delle persone della fisioterapia e del benessere tramite la professionalità e la massima formazione che ho ottenuto in Europa.

Quali sono i trattamenti che eseguo come fisioterapista Palermo ?

Anche a domicilio!

Vincenzo Buzzi Fisioterapista Palermo