12 / 100

Siamo nel 2020 e il progresso tecnologico (smartphone, applicazioni per sistemi di prenotazione, Pos etc. etc.) mi permette di raggiungerti direttamente dove desideri, a casa tua, all’ hotel dove soggiorni o al tuo ufficio, portandoti il massimo del benessere e della professionalità.

Basta con lo stress del traffico, giri infinti infiniti d’isolati per trovare parcheggio e lunghi tempi di attesa in apposite sale per concederti un po’di benessere. Quante volte hai girato in cerca di parcheggio magari dopo lunghe code e ingorghi per andare dal tuo fisioterapista o massaggiatore? Come se non bastasse spesso hai dovuto parcheggiare lontano, per poi dover fare lunghi tragitti a piedi con una frattura o un mal di schiena?

Molte persone collegano la terapia a domicilio con la mancanza di professionalità e quindi, di risorse economiche, del fisioterapista.

Sono qui a scrivere sul mio blog per portare a esempio la mia storia, che smentisce queste idee da altri tempi.

La fisioterapia a domicilio, per quanto mi riguarda, non è sinonimo di bassa qualità

Non ho scelto la modalità della terapia a domicilio per mancanza di risorse economiche o peggio mancanza di professionalità. Infatti, nel 2006 mi sono laureato in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata.

Ho cominciato da subito a lavorare in strutture ambulatoriali private e convenzionate. Presto ho ottenuto il mio primo incarico nel calcio professionistico, come fisioterapista del settore giovanile della A.S. Roma S.p.a., dopo 5 mesi sono stato aggregato alla prima squadra, all’interno della quale ho lavorato fino a giugno del 2012.

Nel frattempo ho aperto uno studio privato di fisioterapia a Roma e ho partecipato ad un corso di perfezionamento in Uroriabilitazione, sempre a Tor Vergata, conseguendo il massimo dei voti.

Dopo una breve esperienza nel Regno Unito, nel 2016 sono entrato come fisioterapista nella prima squadra del Palermo Calcio.

Dal 2019 ho deciso di trasferirmi a Milano per  dedicarmi a tempo pieno ai trattamenti personalizzati su richiesta, a domicilio, dove è più confortevole per il mio cliente.

Alcuni strumenti per proteggersi da falsi o sprovveduti fisioterapisti e massaggiatori

Un’altra difficoltà può essere dettata dal fatto di fare entrare un estraneo all’interno della propria abitazione. In questo vi do assolutamente ragione, ma ci sono degli accorgimenti per proteggerci da malintenzionati. Ci si può documentare con un click, per esempio nel mio sito trovate articoli di giornali, indirizzi di contatto, ma soprattutto, recensioni di clienti oltre al  numero d’iscrizione all’albo dei fisioterapisti, dove per iscriversi è obbligatoria la Laurea. Il percorso accademico di una persona con regolare abilitazione è la base del rapporto professionale, state attenti, diffidate sempre di gente con percorsi poco chiari o “mistici”.

Mi occuperò io dell’occorrente per eseguire il trattamento

Probabilmente ci saranno altri lati negativi del massaggio o fisioterapia a domicilio, se ne pensate alcuni scrivetemi sul mio blog così da confrontarci.

Di contro avremo molti lati positivi:

  • Zero traffico e problemi di parcheggio.
  • Massimo relax perchè sarete avvolti dal calore di un luogo a voi familiare rispetto a una stanza stretta e magari fredda o squallida.
  • Una volta terminato il trattamento potrete comodamente senza l’attesa del rientro a casa farvi una doccia, aumentando il senso di relax, e perché no, ricorrere a un piacevole sonnellino
  • Al giorno d’oggi il lavoro occupa l’ 80% della nostra vita, raggiungendoti in ufficio magari potrai continuare a lavorare e concentrarti senza distrazioni mentre ti prendi cura di te
  • Non dovrai preoccuparti di lasciare da parenti o baby sitter i tuoi figli.

Spero che quanto ho scritto vi aiuti a farvi una vostra opinione sul, se conviene o no, il massaggio o la fisioterapia a domicilio.

A mio avviso è molto conveniente sia per l’operatore, che abbatte enormemente i costi di affitti, segretarie e altre spese di gestione che per il  cliente.

Sei di Milano o sei qui per lavoro o vacanza e alloggi in hotel? Cosa Aspetti?

Prova un mio trattamento, sarà un enorme piacere prendermi cura del tuo benessere.