Fatti trovare pronta per la prova costume.

Prova costume metodo buzzi
  • Riduce il gonfiore e favorisce il defluire dei liquidi in eccesso

  • Favorisce l’ossigenazione cellulare

  • Regolare il sistema neurovegetativo

  • Aumenta il benessere fisico e psichico

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è un massaggio che agisce sulle stazioni linfatiche (i linfonodi) del nostro corpo.

La linfa è un fluido che circola nel sistema linfatico e contiene proteine, lipidi e sostanze rimosse dagli interstizi dei tessuti. Il ruolo della circolazione linfatica è molto importante per l’organismo, in quanto essa provvede al nutrimento delle cellule e all’eliminazione delle sostanze di scarto. Ma non solo. Attraverso la linfa, controlliamo il bilancio idrico generale del nostro organismo, quindi attraverso il sistema linfatico eliminiamo l’acqua che abbiamo accumulato in eccesso a livello dei tessuti.

Proprio per questo motivo, il massaggio linfodrenante è il migliore alleato delle tue gambe e dei tuoi glutei: è un metodo veramente efficace contro la cellulite e la ritenzione idrica e riceverlo risulta piacevole e rilassante.

Le manipolazioni del linfodrenaggio aiutano la linfa a scorrere in modo fluido e sbloccano i punti in cui sono presenti ostruzioni, in modo da aiutarla a fluire.

Il risultato? La tua pelle sarà liscia ed elastica, la silhouette rimodellata e non sentirai più gonfiore o pesantezza alle gambe.

Altri effetti del massaggio linfodrenate:

Effetto antiedematoso: il passaggio ai capillari linfatici dei residui presenti nei tessuti facilita l’eliminazione degli edemi (il sangue non sempre riesce ad eliminare questi edemi, e spesso nemmeno la linfa in condizioni normali è in grado di assorbirli completamente).

Effetto cicatrizzante: massaggio molto utile in caso di ferite o ulcerazioni; il passaggio di una linfa ricca di cellule rigeneratrici favorisce il processo di cicatrizzazione, ed è utile a rimuovere le sostanze dannose dalla zona colpita.

Effetto immunizzante: il drenaggio contribuisce ad aumentare le difese immunitarie, aiuta a risolvere anche problemi determinati dall’acne, dalle ferite o da interventi chirurgici.

Effetto rigenerante e stimolante: il massaggio è in grado di restituire equilibrio alle zone disidratate, agendo a livello della microcircolazione; migliora l’ossigenazione dei tessuti con effetti molto positivi su cellulite e couperose.

Effetto rilassante: il trattamento manuale, lento, ritmato e ripetuto, assicura un effetto rilassante sui muscoli, interessati da contratture o tensioni, restituendo al soggetto una sensazione di benessere psicofisico.

Prenota subito il tuo massaggio