• Combatte stati di stress e ansia

  • Contribuisce all’equilibrio psicofisico generale

  • Scioglie le tensioni muscolari

  • Migliora la qualità del sonno

  • Aumenta la performance sportiva

Massaggio decontratturante rilassante
Massaggio decontratturante rilassante

Massaggio Relax

  • Combatte stati di stress e ansia

  • Contribuisce all’equilibrio psicofisico generale

  • Scioglie le tensioni muscolari

  • Migliora la qualità del sonno

Nella mia carriera post laurea, nel calcio, nella moda, all’interno del mondo dello spettacolo o nei miei studi privati, per catalizzare gli effetti del trattamento “irrigiditi” da stress o da ansia  mi trovavo con naturalezza, al termine del trattamento, a fare movimenti alternati e ritmici delle mani su zone di tensione, creando un effetto distensivo e decontratturante. Da li ho studiato, sviluppato e ideato il mio modo di decontrarre con la consapevolezza di dare un supporto maggiore al cliente nel rilassarsi tra le mani di una persona laureata che conosce il corpo umano, le sue reazioni e tensioni.

Alcuni disturbi posturali estetici e dermici nascono da una componente emotiva di forte stress dovuta a stati depressivi e ansiosi, che spesso modificano sensibilmente l’armonia corporea.

La rigidità muscolare causata da stati di stress e ansia si accumula soprattutto nella zona del collo e delle spalle (muscolo tensiva), il corpo per compensare al dolore e fastidio si adatta a posture di “chiusura”, aggredendo la nostra estetica corporea.

Massaggio decontratturante contro lo stress.

Il cortisolo è l’ormone che ci fa svegliare la mattina, aumentando la pressione e dandoci l’energia per iniziare la giornata; verso sera i suoi livelli nel sangue diminuiscono permettendoci così di addormentarci. La sua produzione è fondamentale per la vita poiché controlla diverse funzioni del nostro organismo (metabolismo dei grassi e del glucosio, equilibrio dei liquidi e del sodio, interagisce con l’equilibrio dell’apparato riproduttivo, con la rigenerazione dei tessuti e con il sistema immunitario, in un delicato gioco di regolazione con gli altri ormoni). Lo stress psicofisico ne aumenta la produzione e altera delicati meccanismi di regolazione, dando origine a sintomi e segni che si possono ritrovare anche a livello cutaneo.

Massaggio decontratturante per sportivi

Il peggioramento della performance va scongiurato tramite un massaggio sportivo mirato alla decontrazione muscolare, in grado di riportare il muscolo al massimo della forma, mediante manovre ben definite sulle zone muscolari da scogliere.

È necessario agire per riossigenare l’organismo e riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando le tossine – ovvero gli scarti detti cataboliti, presenti in quantità eccessiva dopo uno sforzo atletico oppure in presenza di una infiammazione muscolare

Durata: 60’minuti