T.A.C.I.S. – Trattamento Anticellulite Intensivo Sanitario

  • Riattiva la microcircolazione
  • Elimina i liquidi in eccesso
  • Sgonfia visibilmente e tonifica
  • Alleggerisce da subito la silhouette
Trattamento Anticellulite Intensivo Sanitario Milano
Trattamento Anticellulite Intensivo Sanitario Milano

T.A.C.I.S. – Trattamento Anticellulite Intensivo Sanitario

  • Riattiva la microcircolazione
  • Elimina i liquidi in eccesso
  • Sgonfia visibilmente e tonifica
  • Alleggerisce da subito la silhouette

La cellulite è un inestetismo della pelle. Si forma quando, a causa anche della ritenzione idrica, si accumula un eccessivo livello di tessuto adiposo nello strato sottocutaneo.

Esistono tre stadi con cui viene definito il livello di cellulite, differenziati in base a gravità e manifestazione estetica:

  • Cellulite edematosa: quella classica e meno fastidiosa.
  • Cellulite fibrosa: quella caratterizzata dalla consistenza della pelle a buccia d’arancia.
  • Cellulite sclerotica: caratterizzata da tessuto cutaneo duro, con profilo irregolare, con macronoduli che fanno male quando si toccano.

Per prevenire l’insorgere della cellulite è sempre consigliabile condurre uno stile di vita sano, facendo attenzione a ciò che si mangia, rinunciando al fumo, limitando il consumo di alcoolici e praticando attività fisica.

Quello che non tutti sanno è che alcune tecniche fisioterapiche e sanitarie possono essere combinate con i trattamenti anticellulite tradizionali, come il linfodrenaggio, per potenziarne gli effetti. Da questo tipo di consapevolezza è nato il T.A.C.I.S., un programma di trattamento intensivo della cellulite che applico con successo già da diversi anni.

Come Funziona il Trattamento Anticellulite Intensivo Sanitario

Durante il primo incontro ho modo di valutare a che stadio si trovi la cellulite nella paziente e ciò serve a mettere a punto un ciclo di trattamenti anticellulite mirato, modulato sulle esigenze specifiche del suo corpo.

Per ottenere risultati apprezzabili e duraturi, nella norma, è necessario un ciclo minimo di 5 trattamenti da 90 minuti. Ovviamente è sempre un discorso soggettivo.

Ogni incontro si articola in quattro fasi:

Ogni incontro si articola in quattro fasi:

10
minuti

massaggio attivante

massaggio attivante
trattamento anticellulite

30
minuti

Ginnastica

personalizzata in base ad età, struttura fisica ed ogni qualsivoglia tipo di esigenza personale. Va tenuto conto di eventuali disturbi o patologie, ma anche di preferenze e attitudini.

20
minuti

Cupping

Si tratta di una tecnica della medicina tradizionale cinese praticata anche dagli atleti olimpici, come Michael Phelps e Natalie Coughlin, e adorata dalle star di Hollywood, da Victoria Beckham a Gwyneth Paltrow, fino a Jennifer Aniston e Lady Gaga. È conosciuta anche come coppettazione o cupping therapy: tramite l’aspirazione prodotta da speciali coppette applicate sulla pelle, si crea un vuoto che stimola la microcircolazione a livello profondo e contrasta il ristagno dei  liquidi. Secondo i terapeuti cinesi, riattiverebbe anche il flusso di energia – o “qi” – stagnante nel corpo.

cupping
linfodrenaggio intensivo

30
minuti

Linfodrenaggio intensivo

Praticato anche in ambito medico-terapeutico, è uno dei massaggi più apprezzati per la sua efficacia anticellulite. Consiste in una serie di manipolazioni che stimolano la circolazione linfatica a livello profondo; favorisce l’eliminazione dei ristagni di liquidi, aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto e sgonfia gambe, glutei e addome.

Prezzi del trattamento

Trattamento Anticellulite Intensivo Sanitario a domicilio Milano

120,00a seduta
  • Durata 90 minuti