63

Includere trattamenti di fisioterapia un piano di welfare aziendale porta al business un ritorno pressoché immediato. Un concetto che si è dimostrato valido per aziende di ogni tipo e grandezza, dalle startup più innovative ad organizzazioni strutturate e tradizionali come le amministrazioni comunali.

Fisioterapia in ufficio = meno assenteismo

I motivi per investire nel benessere dei lavoratori sono tanti, a partire dalla possibilità di ridurre i tassi di assenteismo ripetuto: secondo un articolo de Il Sole 24 Ore, i dipendenti troppo stressati arrivano a perdere fino al 60% delle giornate lavorative. E poiché a causare lo stress lavoro-correlato sono carichi di lavoro elevati, rapporti conflittuali con i colleghi o fattori ambientali (aria condizionata e riscaldamento, illuminazione inadeguata, rumore), l’intervento di un fisioterapista può essere prezioso per alleviare le tensioni, migliorare le condizioni psico-fisiche e riportare l’equilibrio tra colleghi, diminuendo significativamente le assenze per malattia.

Fisioterapia, welfare aziendale e sgravi fiscali per le imprese

I servizi di fisioterapia inseriti in un piano di welfare aziendale permettono inoltre di accedere a vantaggi fiscali significativi: a condizioni specifiche, il costo del fisioterapista si può infatti dedurre dal reddito di impresa ed è esente dagli obblighi contributivi. In altre parole, se anziché pagare premi in denaro offri ai tuoi dipendenti dei servizi fisioterapici il costo per l’impresa si riduce.

Ricapitolando, offrire servizi di fisioterapia ai tuoi dipendenti nell’ambito di un piano di welfare aziendale conviene perché:

  • un lavoratore in salute è più felice e motivato, si assenta meno, produce di più e con maggiore efficienza
  • puoi dedurre il costo dei servizi dall’imponibile di impresa e non paghi contributi sul valore dei servizi (sempre a patto di rispettare le condizioni previste dalla legge).

Scopri i miei pacchetti di Corporate Wellness:

includi la fisioterapia nel tuo piano di welfare aziendale contro i “mali da ufficio”

Mal di schiena, colpo della strega, tunnel carpale, emicrania e cervicale sono i problemi fisici più ricorrenti per chi lavora in azienda.

Per contrastarli, ho strutturato due diversi pacchetti di Corporate Wellness:

____________________

Basic Corporate Wellness

I miei servizi di fisioterapia a disposizione dei tuoi dipendenti per mezza giornata, presso la sede della tua azienda.

Orario:dalle 9 alle 14

Prezzo: 250 Euro (50 Euro/ora)

Il dipendente può scegliere tra: trattamento della cervicale e delle patologie muscolo-tensive, trattamento del mal di schiena, trattamento rilassante, ginnastica posturale

____________________

Premium Corporate Wellness

Un’intera giornata di trattamenti fisioterapici in azienda per il benessere dei tuoi dipendenti.

Orario:dalle 9 alle 19

Prezzo:500 Euro (50 Euro/ora)

Il dipendente può scegliere tra: trattamento della cervicale e delle patologie muscolo-tensive, trattamento del mal di schiena, trattamento rilassante, ginnastica posturale

____________________

[ Prenota subito una giornata gratuita di prova ]

Vuoi offrire ai tuoi dipendenti un piano fisioterapico diverso o personalizzato?

Contattami per concordare un servizio dedicato e usufruire degli sconti per i clienti Business.